IN FOCUS: MATERIE PRIME RINNOVABILI.

Oltre all'Indeko-plus, le altre soluzioni di prodotto della gamma CapaGreen offrono un'armonia di colori e natura che consente di preservare le risorse. Fin dall'inizio, l'idea era di non concentrarsi su prodotti di nicchia, ma su prodotti ad alte prestazioni della gamma, che si tratti di Indeko-plus, SilicoDeck-plus, PU-Alkyd Aqua o Planta Geo. I nostri prodotti offrono una qualità superiore senza compromettere le prestazioni o le finiture. Attribuiamo grande importanza a una politica responsabile delle materie prime: selezioniamo con cura le nostre materie prime e ci affidiamo sempre più a materie prime rinnovabili, come la fecola di patate o il biogas e la bio-nafta. 

In questo modo risparmiamo CO2.
 

Noi lo chiamiamo #MITCAPAROLUMDENKEN.

Indeko-plus: 62% di risparmio di CO₂ nel raccoglitore

Ciò che non può fare uno, possono farlo in molti. Infatti, più clienti scelgono Indeko-plus o SilicoDeck-plus, più risorse vengono preservate a lungo termine. 

Per esempio, Caparol utilizza materie prime rinnovabili al 100% per produrre il legante di Indeko-plus e SIlicoDeck-plus: biogas e bio-nafta. Questi sono ottenuti da biomasse certificate e sostituiscono completamente le preziose materie prime fossili. In termini pratici, ciò significa che il legante contenuto in Indeko-plus consente di risparmiare fino al 62% di CO2 rispetto a un legante tradizionale (processo di bilanciamento delle biomasse). Il processo di produzione è certificato dal sistema REDcert ².

VERSO INDEKO-PLUS

VERSO SILICODECK-PLUS

Il processo di bilancio della biomassa CapaGreen :

Oltre all'uso diretto di materie prime rinnovabili nel processo di produzione, per Indeko-plus e SilicoDeck-plus ci affidiamo al metodo del bilancio di biomassa. Questo ci permette di utilizzare la biomassa come materia prima per i leganti, invece delle risorse fossili, fin dall'inizio della catena del valore. Questa biomassa viene poi assegnata quantitativamente alle vernici per interni. Il bilancio di massa è equilibrato.

Durante la produzione del legante, il 100% delle materie prime necessarie viene sostituito da materie prime rinnovabili. Il processo di produzione è certificato dal sistema REDcert2.
Acquistando Indeko-plus o SilicoDeck-plus, si garantisce attivamente che le quantità corrispondenti di materie prime fossili siano sostituite da materie prime rinnovabili.

#MITCAPAROLUMDENKEN

è un'iniziativa per una maggiore sostenibilità, basata su 3 pilastri. Scoprite di più sul nostro impegno nei confronti dei pilastri dell'imballaggio sostenibile e della produzione a impatto climatico zero.