Colori di tendenza 2022

Scopri il ricco mondo di colori del malva selvatico e porta senza sforzo felicità e leggerezza in tutte le stanze con il malva.

Gli ultimi impulsi di colore per il 2022

Rosé-Mauve Flamenco 110 è il colore dell'anno 2022: allegro e spensierato, ci porta lontano dalla nostra vita quotidiana pensierosa - in un mondo di possibilità! Questa tonalità malva in particolare si muove con sicurezza tra il rosso e il viola, ha componenti calde e fredde e può quindi difficilmente essere definita.
A seconda di come lo si combina, può creare effetti molto diversi, dal soulful all'esuberante, ma sempre con la sua eleganza. Questo è comunque tipico di tutte le tonalità malva: questo fascino elegante e l'equilibrio ammirevole. E questo con una tavolozza di sfumature insolitamente ampia - che va dal rosato delicato al lilla pallido e dal lilla pallido al viola rossastro o alla lavanda bluastra.

Ricco di variazioni come la natura!

Dopo una fase di sfumature nere, grigie e beige, stiamo ora osservando una tendenza verso il colorato. Questo è dovuto agli sviluppi attuali: Da un lato, desideriamo la struttura e la sicurezza, dall'altro la spensieratezza, la leggerezza e l'allegria. Allo stesso tempo, abbiamo l'opportunità di un cambiamento consapevole e duraturo - e anche il desiderio di farlo. Ma nonostante tutte le dinamiche della realtà: le tendenze si sviluppano al loro ritmo, e quindi per il momento ci atterremo a una tonalità sensibile e contenuta che tuttavia ha una grande potenza espressiva: Malva.

Il ricco mondo di colori del malva selvatico offre innumerevoli possibilità di variazione - nei toni e nelle emozioni: fresco e allegro con un pizzico di rosé, come nella nostra tonalità di tendenza dell'anno rosé mauve e il suo variegato mondo di colori 1, calmo e leggero con la sfumatura grigiastra powder mauve nel mondo di colori 2, o completamente rilassato nella versione viola lavender mauve, il leader sicuro di sé del mondo di colori 3.

L'attenzione si concentra sulla malva rosata - e sul nostro desiderio di felicità e leggerezza.

I tre mondi del colore:

Mondo a colori 1

ROSÉ-MAUVE FLAMENCO 110

ROSÉ-MAUVE FLAMENCO 110

Il variato

Mondo a colori 2

PUDER-MAUVE BAROLO 25

PUDER-MAUVE BAROLO 25

Il sensibile

Mondo a colori 3

LAVENDEL-MAUVE VELVET 55

LAVENDEL-MAUVE VELVET 55

Il vivace

La tonalità di tendenza dell'anno - ROSÉ-MAUVE FLAMENCO 110

Il rosé-mauve fresco e leggero è la tonalità di tendenza dell'anno e procura molto piacere. In un mondo dai colori variegati, lascia giocare il suo fascino e tenta di osare qualcosa, di provare l'insolito. Allo stesso tempo, il rosé malva media molto elegantemente e con sicurezza tra il fresco e il caldo - e ci ha già fatto girare la testa...

Mondo a colori 1

IL VARIATO

Questo mondo a colori si libera dalle convenzioni superate e attinge all'abbondanza delle possibilità. Perché questo è l'unico modo per combinare audacemente: il fresco con le sfumature calde, l'emotivo con l'obiettivo, gli oggetti di design speciali con il look di epoche diverse.

Vi sembra in qualche modo stravagante? Sì, se hai le tue idee, ti è permesso di uscire dagli schemi a volte. E le nuove superfici mostrano già che gli opposti non devono automaticamente essere eclatanti - presentano la diversità nei gradienti, combinando dolcemente e fluidamente il lucido e l'opaco, il strutturato e il liscio, il chiaro e lo scuro.

Il variegato mondo dei colori 1 è un invito alla scoperta. Guidato dalla spensieratezza del rosé-mauve, offre molti momenti felici e leggeri e - a seconda della combinazione - anche sensazioni forti.

Tonalità di tendenza PUDER-MAUVE BAROLO 25

A prima vista, questa tonalità alla moda sembra introversa e sensibile - ma presto ci si rende conto: il malva in polvere delicatamente velato è una bellezza con carattere. E un compagno meraviglioso! Questa tonalità dà spazio, lascia brillare le tonalità pastello chiare e può ancora resistere a quelle scure.

Mondo a colori 2

IL SENSIBILE

Qui è tutto sull'essenziale: Il nostro mondo a colori 2 si presenta ridotto e non agitato, con toni di colore molto distanziati e la risoluzione di rimanere completamente con se stessi. Questo mondo leggero, quasi minimalista, comprende spazi aperti, materiali naturali e contrasti grafici. La filigrana fine incontra il ruvido, strutturato - e grazie ai toni calmi e chiari, questi contrasti si fondono in una nuova armonia in modo rilassato.

Questo è visibile anche nelle superfici create per esso. Le strutture spezzate e minerali non diffondono alcun disordine, ma portano invece una profondità affascinante alla leggerezza. Niente distrae, tutto è reale, riduzione senza rinuncia.

Tonalità di tendenza LAVENDEL-MAUVE VELVET 55

Un viola nebbioso e sbiadito, che ricorda i campi di lavanda, guida il nostro mondo di colori 3. È un tono piuttosto freddo che ha ciò che serve per calmare i colori intensi del suo mondo vivido: il supporter perfetto - per le sfumature calde delle spezie così come per i toni più fini complementari.

Mondo a colori 3

IL VIVACE

Un mondo pieno di tonalità naturali, calde e fondate - molto potente e con molto sentimento. Infatti, ecco che arriva la vita paffuta in casa, intensa e stimolante, tutto il rispetto! Ma grazie al forte leader, ogni tonalità trova il suo posto e l'atmosfera nella stanza appare piacevolmente casual, calda e ordinata in ogni combinazione.

Le superfici appositamente sviluppate di questo mondo di colori mostrano anche come renderlo eccitante: tutte giocano con la lucentezza o la mica, con il metallico, la materia. In generale, è permesso un mix creativo - vecchio e nuovo si uniscono, la tecnologia unisce le forze con la natura, la casa compie nuove funzioni. L'indipendenza è il motto. E un po' di improvvisazione è espressamente incoraggiata.