Salta la navigazione

Video tutorial e consigli pratici

Nei seguenti video, affrontiamo le domande più importanti su Nespri e ti mostriamo come ottenere risultati ottimali con Nespri. Qui troverete consigli pratici e trucchi - dalla messa in funzione e l'uso alla pulizia della macchina.

Quali pitture si posso usare nel sistema Nespri?

Quanto sforzo di mascheratura devo prevedere quando uso Nespri?

Come si avvia l'unità Nespri?

Come funziona la spruzzatura? Cosa devo tenere presente durante l'applicazione?

Come funziona un cambio di colore?

Come posso pulire correttamente l'unità dopo l'uso?

Guida alla risoluzione dei problemi

Applicare, rilanciare e risparmiare tempo

Per un funzionamento efficiente, ha senso avere due dipendenti: uno che applica la pittura, un altro che la rilavora con il rullo. La rilavorazione permette un aspetto uniforme della superficie e un'adesione ottimale della pittura al substrato. Nel 2004, il nuovo sistema è stato introdotto con successo sul mercato e continua ancora oggi a convincere il settore della pittura: a seconda delle dimensioni dell'oggetto, è possibile risparmiare fino a un terzo del tempo nei lavori di pitturazione rispetto all’applicazione classica a rullo, il che comporta un chiaro vantaggio di produttività.

Suggerimento dell'esperto

Il sistema Nespri è pronto all'uso in circa dieci minuti, poi la pittura può essere applicata sulla superficie del muro. Il sistema ha un tubo di mandata lungo 30 metri. Se il sistema Nespri viene posizionato centralmente alla superficie da rivestire, è possibile applicare fino a 60 metri di superficie murale senza alcun lavoro di trasformazione. Come accessorio, è possibile collegare altri 15 metri di tubo di mandata, in modo che 90 metri di superficie del muro possano essere coperti efficacemente con la pittura. Lavorando da un fusto da 120 litri, l'efficienza del rivestimento delle pareti può essere ulteriormente aumentata, perché il riempimento intermittente del sistema è ridotto. La pulizia del sistema è necessaria solo quando si cambia il colore, quando il sistema viene spento per un lungo periodo di tempo o quando si eseguono lavori di manutenzione. Questo permette di risparmiare tempo supplementare quando il lavoro deve essere continuato il giorno successivo.