- www.caparol.ch
- CapaFlow
CapaFlow
FINITURA SUPERFICIALE GRAZIE ALLA LAVORAZIONE LEGGERA E ALLO SCORRIMENTO FLUIDO
Il nostro CapaFlow, nei livelli di lucentezza satinato e opaco, soddisfa perfettamente la richiesta di superfici pittoriche di alta qualità ed estremamente durevoli negli interni: il flusso unico, noto solo per le pitture a base di solvente, conferisce alla superficie pittorica una finitura liscia e uniforme. È anche facile da applicare: si nota subito la perfetta consistenza del materiale, che non è né troppo pesante né troppo leggero.
Applicazione incredibilmente facile e sicura grazie alla finitura estremamente liscia.
CapaFlow Satin e Matt convince con le migliori proprietà di lavorazione finora note solo per le pitture a base di solventi. La reologia - la scienza della deformazione e del comportamento di scorrimento dei materiali - ancorata nella formulazione gioca un ruolo decisivo in questo caso: grazie alle proprietà reologiche coordinate in modo ottimale, la nostra vernice per interni premium può essere applicata in modo uniforme e senza sforzo. Il risultato è una finitura liscia unica che produce una superficie di altissima qualità.
Superfici belle e protette a lungo grazie all'elevata resistenza all'usura.
Anche dopo anni, le superfici verniciate con CapaFlow sembrano ancora fresche. Il motivo: grazie all'eccellente protezione dai graffi e all'ottima resistenza alle saldature a mano e agli agenti chimici, l'usura della superficie è ridotta al minimo - per una maggiore soddisfazione dei vostri clienti, che beneficiano di un risultato superficiale di altissima qualità, robusto e quindi duraturo.
Verniciatura efficace grazie all'elevato potere coprente e alla rapida essiccazione.
Un'altra caratteristica eccezionale è l'elevato potere coprente. Grazie a questa proprietà, CapaFlow Satin e Matt richiedono al massimo due mani di vernice. Di conseguenza, i progetti possono essere completati più rapidamente e si possono elaborare più ordini successivi. La rapida essiccazione della vernice garantisce inoltre un aumento dell'efficienza, con un risparmio di tempo e denaro.
Gli altri vantaggi in sintesi:
- Elevata affidabilità di applicazione grazie al lungo tempo aperto e alla resistenza ai blocchi
- Formulazione diluibile in acqua per una facile verniciatura
ESR-PowerPlus
SEMPLICE, SICURO E ROBUSTO - SVILUPPATO PER SUPERFICI VERNICIATE BELLE E DURATURE.
- L'eccellente fluidità e consistenza del materiale sono dovute allo speciale profilo reologico (comportamento di fluidità) del rivestimento. L'additivo reologico interagisce con vari componenti della formulazione, come leganti, pigmenti e cariche. In questo modo si creano composti che controllano il comportamento di scorrimento del rivestimento durante lo stoccaggio e la lavorazione. Nel caso di CapaFlow Satin e Matt, è la combinazione unica dei vari componenti della formulazione in combinazione con l'additivo reologico che è responsabile delle eccellenti proprietà di lavorazione.
- Dopo l'essiccazione, la superficie non solo è estremamente pregiata, ma anche ultra-robusta. Il materiale monocomponente convince per le sue proprietà, altrimenti offerte solo dai materiali bicomponenti: l'eccezionale protezione dai graffi e l'elevata resistenza agli agenti chimici e al sudore delle mani lo rendono estremamente resistente all'usura.
Aree di applicazione CapaFlow
CapaFlow è la vernice potente per interni per verniciature intermedie e finali robuste ed estremamente lisce su componenti in legno dimensionalmente stabili, metallo trattato e PVC rigido. La vernice è particolarmente indicata per superfici ampie e uniformi esposte a carichi superficiali elevati, come rivestimenti o porte in ambienti interni.
Valutazione: molto buona +++ buona ++ soddisfacente + meno adatta o inadatta -
Consumo: si tratta di valori indicativi. Il consumo esatto dipende dalle condizioni del substrato e deve essere determinato mediante test sull'oggetto.