- www.caparol.ch
- 60 anni Caparol Svizzera
60 anni Caparol Svizzera
Power del colore e della facciata per 60 anni
Costruire, riprogettare, ristrutturare, proteggere o rinnovare gli spazi abitativi: da oltre 60 anni Caparol offre il prodotto giusto per ogni progetto e ogni esigenza.
Con un'eccellente qualità dei prodotti e una competenza tecnica completa, siamo al fianco dei produttori. Vogliamo continuare a mettere le nostre conoscenze e la nostra passione al servizio dei nostri clienti anche in futuro, ottimizzando continuamente prodotti, sistemi e tecnologie nell'interesse di un ambiente sano e di una maggiore libertà di progettazione.
Storia di DAW Svizzera SA
- 1964: Fondazione di Caparol GmbH a Muttenz, CH
- 1990: trasformazione di Caparol GmbH in Caparol AG
- 1994: acquisizione della fabbrica di vernici e pitture Rupf + Urfer AG
- 2007: Integrazione del rivenditore Campomori
- 2008: Nuova sede aziendale a Nänikon / ZH
- 2010: Integrazione del rivenditore Lucchini
- 2014: 50 anni di Caparol Svizzera
- 2014: Cambio di nome in DAW Schweiz AG
- 2019: Nuova sede a Burgdorf BE
- 2023: Nuova sede a Winterthur ZH
- 2024: 60 anni di Caparol Svizzera
Caseina, paraffina e oleum diventano Caparol
Nel 1928 era giunto il momento: il dottor Robert Murjahn, che aveva studiato chimica su richiesta del padre, lanciò sul mercato una formula innovativa per un legante e nacque il marchio Caparol, composto dalle prime lettere dei tre ingredienti più importanti: caseina, paraffina e oleum. Nel 1936, il Dr. Murjahn utilizzò per la prima volta al mondo una dispersione acrilica al posto dell'olio nel suo legante Caparol. Questa "pasta senza olio Caparol" segnò l'inizio della moderna tecnologia delle pitture in emulsione e rappresenta una delle tante conquiste pionieristiche di Caparol.
Il 1984 fu un anno colorato nel vero senso della parola, poiché il simpatico elefante a strisce divenne il nuovo logo aziendale di Caparol. Fu presentato per la prima volta alla fiera Farbe di Monaco. La marcia trionfale di Caparol continua ancora oggi: Il piccolo produttore di vernici di Ober-Ramstadt è diventato un'azienda familiare attiva a livello internazionale con oltre 5'900 dipendenti.