Caparol Colori di tendenza 2018

Tranquillità, intimità, armonia – i colori di tendenza Caparol 2018 creano un’atmosfera nell’ambiente che riflette il nostro desiderio di protezione e di sicurezza. Un’atmosfera che richiama le proprie origini e che ci fa sentire a casa.

Verde è la tonalità predominante, soprattutto il verde scuro, il colore del bosco – il «colore dell’anno» di Caparol. Il blu si inserisce con varie sfumature in queste combinazioni cromatiche, ma in modo discreto. Significative sono invece le tonalità smorzate dal rosé al grigio malva e di altri colori affini che conferiscono agli abbinamenti di colori il loro carattere tranquillizzante.

Mondo Colore 1

L’INTIMITA’ DEL VERDE BOSCO – IN UNA NUOVA AMBIENTAZIONE

  •  Combinazione verde bosco, rosé e seppia

Mondo Colore 2

DELICATI CONTRASTI PASTELLO CON PROFILO DI CARATTERE

  •  Combinazione grigio malva, giallo tenue e antracite

Mondo Colore 3

LA FRESCHEZZA NATURALE LASCIA SPAZIO AL ROSÉ

  •  Combinazione: blu oceano, verde natura e rosé dal tono freddo

Mondo Colore 4

TRANQUILLA ELEGANZA CON STAMPA AD EFFETTO

  •  Combinazione color mora, oliva e blu notte

CaparolColor Compact

CaparolColor Compact è la versione rielaborata dei classici più apprezzati tra le mazzette colore di Caparol. Trovare subito e in modo semplice il colore giusto per interni o per esterni, è ora ancora più pratico con le 210 tonalità di CaparolColor Compact. Sequenze di luminosità chiare ed armoniche, una disposizione intuitiva con formula per la miscelazione manuale di ciascun colore – questo rende la già apprezzata mazzetta Caparol semplicemente imbattibile quanto a praticità.

Molto è stato fatto dal punto di vista tecnico e cromatico. CROMATICO: Sono disponibili 12 nuove famiglie di colori – di cui la metà rientra nello spettro dei colori intensi per una consulenza d’interni dai forti accenti. A queste si aggiungono nuove tonalità di rosso, blu verdognolo, marrone «neutro». Gli amati classici come i colori terra, grafite o nutria sono stati naturalmente mantenuti. Tre tonalità di bianco di queste famiglie di colori sono mostrate in primo piano e a foglio intero nella mazzetta per consentire di mettere a confronto i vari colori e creare le combinazioni desiderate.

Dal punto di vista TECNICO, CaparolColor Compact è una vera e propria pietra miliare: la mazzetta a partire da ora viene stampata con un proprio «colore ventaglio» interno, messo in tinta con pigmenti ColorExpress. Questo significa una concordanza del 100% tra mazzetta e pittura in ogni condizione di luce = senza metamerismo!