Salta la navigazione

La sostenibilità come responsabilità

Rispettare l'uomo, la natura e l'ambiente

 

In quanto leader nella qualità, ci sentiamo responsabili: è nostro dovere conciliare convenienza, ecologia e qualità della vita. In questa ottica rientra naturalmente anche la protezione del clima, l'uso efficiente delle risorse e l'instaurazione di un ambiente di vita confortevole per l'uomo. Desideriamo contribuire a tutti questi obiettivi – con il pensiero e con le azioni, con i nostri prodotti e le nostre soluzioni.

Questo orientamento alla sostenibilità è da sempre parte della nostra filosofia aziendale. La nostra azienda tradizionale a conduzione familiare lo segue da ormai cinque generazioni. Lo dimostra la vasta gamma di pitture a emissioni minime e prive di solventi, vernici e velature diluibili in acqua e rivestimenti per pavimenti a emissioni minime presenti nel nostro assortimento. Ma anche i numerosi prodotti e soluzioni di sistema con i quali fissiamo standard sempre nuovi su scala mondiale.

Prodotti e sistemi esemplari

Così ad esempio nel 1985 con Indeko abbiamo messo sul mercato la prima pittura per interni a emissioni minime e priva di solventi. Ora tutte le pitture per interni Caparol sono dotate del prestigioso marchio di qualità E.L.F. Sin dal 1957 siamo presenti sul mercato anche con sistemi di isolamento a cappotto ad alte prestazioni. In fin dei conti un terzo delle emissioni di gas serra a livello mondiale proviene dagli edifici – e in questo ambito possiamo fornire un grande contributo alla protezione del clima con i nostri sistemi e prodotti intelligenti. I pannelli isolanti per facciate "Dalmatiner" introdotti da Caparol costituiscono un'importante innovazione in questo settore.
Oltre ai prodotti, ai loro componenti e ai processi di produzione, attribuiamo una grande importanza anche ai contesti socioculturali: integriamo la nostra offerta con strategie cromatiche mirate – ad esempio per le strutture destinate alla formazione, oppure alla sanità e alle cure.
Inoltre la qualità eccellente è anche fonte di sostenibilità.
Gli elevati standard qualitativi dei nostri prodotti infatti garantiscono un risultato buono e duraturo. Ne consegue un prolungamento dei cicli di rinnovamento, che a lungo termine si traduce per i nostri clienti nella possibilità di risparmiare materiali, energia e costi.